Nuovi rinforzi per i gadget di Stranger Things

Wingspan: un gioco da prendere al volo 

Il Mago folle ci guida nel nuovo Boardgame!

The Witcher diviene una serie di Puzzle!

Sine Requie: nuova cieca ferocia

Il GdR La Sposa di Barbablu è ora in Italiano

Violentina: un nome un programma

Le luci calano a Hong Kong

I dadi si sono allineati

Novità ruolistiche da Buried Without Ceremony

Avventura con miniature e party game impiccione

Come visit the future!

Nuovo design, antico orrore

Prova il game designer kit!



L'Ingranaggio: il Gioco di Ruolo
Il primo GdR edito da Stratagemma

L'Ingranaggio, già serie di romanzi, è il primo gioco di ruolo edito da Stratagemma, uscito al PLAY: Festival del Gioco di Modena.

Vi aspetta in negozio per essere sfogliato!








La Storia di Stratagemma comincia nel 1988, quando Eva e Mirella scoprono D&D quasi per caso e cedono al fascino del gioco di ruolo.
Nasce così Stratagemma, uno dei primi negozi specializzati in Italia che opera a tutto campo nel settore dei giochi per adulti: wargame, miniature, giochi di ruolo e da tavolo, artigianato fantasy... insomma tutto ciò che è legato alla fantasia.

Dal 2008 Yuka, Florian e Leonardo, già appassionati clienti fin dalla nascita del negozio, rilevano la società e continuano ad operare in negozio nel solco della tradizione. Nel 2015 il team si arricchisce di un nuovo elemento, Andrea, un'iniezione di energia e passione che si rinnova nel 2018 con l'ingresso dell'ultimo tassello dell'attuale mosaico: Edoardo.

Ci trovate a Firenze in Via dei Servi 15 rosso, a circa 20 metri dal Duomo, con la nostra fornitissima ludoteca e 200 metri quadrati di esposizione pronti ad accogliervi.