Lemon Demon
Evento unico

REGOLAMENTO LEMON DEMON 26° ed. - 2020
Il Lemon Demon è una gara per decretare il miglior pittore di miniature in 6 diverse categorie, oltre che il miglior pittore in assoluto, tra i partecipanti del concorso, mediante votazione popolare.
Sarà possibile partecipare alla gara portando le miniature da esporre a partire da Sabato 11 Gennaio.
L’esposizione delle miniature sarà effettuata a partire da Domenica 19 Gennaio e rimarranno esposte fino a Domenica 16 Febbraio.
Sarà possibile votare le miniature esposte mediante le apposite schede per tutta la durata dell’esposizione, fino alle 19:30 di Sabato 15 Febbraio.
Le Categorie in gara Sono:
● The Cube: Miniature singole a piedi e in arcione.
● The Cube: Miniature Grandi e Mostri.
● The Cube: Diorami Piccoli o Token (entro i 40mm di diametro di base, non oltre i 6cm di altezza).
● The Cube: Diorami & Modelli Grandi (oltre i 40mm di base)
● Under 16.
● The Special Section: Under The Neon Light.
● The Special Section: Black and Void Area!
● Fuori ConCorso!
REGOLAMENTO:
1. All’interno di ogni singola categoria sarà premiata la miniatura che otterrà il massimo numero di voti, mentre per l’attribuzione del Lemon Demon verrà conteggiata la somma
dei voti ottenuti da tutti i pezzi presentati dal concorrente in tutte le categorie.
1.1. Le miniature presentate non dovranno essere state già esposte alle scorse edizioni del concorso “Lemon Demon” e non dovranno essere miniature giunte a premio o podio.
1.2. Ogni miniatura esposta sarà contraddistinta da un codice alfanumerico: l’identità dell’autore sarà conosciuta solo agli organizzatori che la registreranno su un
apposito quaderno.
1.3. Non è possibile iscrivere più di quattro pezzi per ogni categoria.
1.4. Una categoria sarà considerata valida ai fini del concorso solo se saranno presenti almeno 10 miniature iscritte.

2. Durante il periodo di esposizione delle miniature tutti coloro che faranno acquisti a Stratagemma riceveranno una scheda di voto in cui potranno esprimere il loro giudizio.
2.1. I voti guadagnati dalle miniature in una categoria
che non dovesse raggiungere il numero minimo di pezzi verranno comunque conteggiati per l’attribuzione del Lemon Demon 2020.
3. La Categoria “Miniature singole a piedi e in arcione” include ogni miniatura singola la cui dimensione complessiva dalla base sia entro e non oltre i 6cm di altezza al punto
più alto (possibili armi o stendardi oltre la soglia verranno valutati singolarmente).
4. La Categoria “Miniature Grandi e Mostri” include ogni miniatura singola la cui dimensione complessiva sia oltre i 6cm di altezza al punto più alto.
5. La Categoria Diorami piccoli o Token riguarda tutto quello che si trova su di una basetta da 40mm di diametro/lato (o meno) e NON e’ una miniatura di gioco. Può essere un segnalino, un diorama, un elemento scenico, un Token o altro.
5.1. L’altezza massima è di 6cm.
6. La categoria Under 16 è riservata ai giovani miniaturisti, in modo da valutarne appieno le doti in un contesto paritario.
6.1. Sarà cura dell’autore segnalarci la propria età
6.2. Per questa categoria non esiste il limite minimo di 10 miniature; affinchè venga considerata valida è sufficiente la presenza di un singolo pezzo.
7. La categoria Diorami & Modelli Grandi include sia piccoli plastici che scenette vere e proprie, oltre a miniature la cui basettatura sia di dimensioni superiori al normale e la
cui elaborazione la renda parte sostanziale e predominante dell’effetto visivo della miniatura.
7.1. Comprende inoltre ogni miniatura le cui dimensioni superino i 6cmx6cmx6cm.
8. La Categoria Fuori ConCorso è una categoria CHE NON PARTECIPA alla gara. Non è votabile nessuno dei suoi modelli. Vi può partecipare chiunque con qualsiasi opera
entro i 10cmx10cmx10cm.
9. The Special Section: Under the Neon
Light.
La categoria “Under the neon light” è una categoria speciale che vale solo per l’anno 2020.
Per iscrivere un pezzo alla categoria è necessario che il pezzo possegga una effetto pittorico di sorgente luminosa
(OSL) , e che non sia la classica illuminazione Zenitale, ma una direzionata in base all’OSL stesso.
L’estensione dell’OSL dovrà essere influente nella percentuale totale della miniatura ed essere chiaramente identificabile nella pittura del modello
10. The Special Place: Black & Void Area.
La categoria “Black & Void Area” è una categoria con regole speciali che vale solo per l’anno 2020.
Per poter appartenere a questa categoria il pezzo deve essere dipinto almeno in parte con colori reattivi alla luce ultravioletta.
10.1. È importante che la parte pitturata con vernici UV abbia un peso sia visivo che simbolico sul modello e sulla sua resa complessiva.
10.2. Non sarà possibile gareggiare con più di 2 modelli in questa categoria.
10.3. I modelli in questa categoria NON possono essere votati, ma garantiscono automaticamente 5 punti l’uno per il calcolo dei punti del vincitore del LEMON DEMON 2020.
10.4. Per garantire un’adeguata visione dei colori l’area dove saranno esposti i pezzi di questa sezione sarà fornita di una sorgente di Luce Nera (U.V).
11. L’appartenenza ad una qualsiasi categoria è comunque sottoposta ad insindacabile giudizio degli organizzatori.
12. L’autore del modello vincitore in ogni categoria (esclusa la categoria “Fuori ConCorso” e “Black & Void Area”) riceverà un buono acquisto di 25 euro (spendibile a Stratagemma) e sarà determinato dalla votazione popolare espressa dai clienti di Stratagemma.
13. L’organizzazione dell’evento assegnerà a suo insindacabile giudizio il premio “Pennello in fiamme” ad uno dei modelli che abbia partecipato ad una qualsiasi categoria (compresa la categoria “Fuori ConCorso” e “Black & Void Area”).
13.1. Il vincitore del premio riceverà il trofeo “Pennello in Fiamme” ed un buono acquisto da 25€ (Spendibile a Stratagemma).
14. Il vincitore assoluto del Lemon Demon sarà colui che avrà ottenuto più punti.
14.1. I punti sono dati dai voti ricevuti nelle categorie votabili, e dalla partecipazione alla categoria Black & Void Area.
14.2. Esso si aggiudicherà il Demone Limone ed un buono acquisto di 50 Euro (spendibile a Stratagemma).
15. La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà Domenica 16 Febbraio alle ore 18,00 presso STRATAGEMMA.
15.1. Le miniature che al 31 Dicembre 2020 non saranno ancora state ritirate diventeranno proprietà di Stratagemma.
15.2. Ai fini dell’assegnazione dei buoni-acquisto il vincitore dovrà essere presente alla premiazione per ritirare il premio.
15.3. Nel caso eccezionale in cui un partecipante non possa presenziare alla premiazione ma voglia assicurarsi il diritto di ritirare il premio nel caso esso vinca, potrà delegare un’altra persona per il ritiro del possibile premio. Per fare ciò dovrà comunicare via mail all’indirizzo info@stratagemmaonline.com il nome ed il cognome del delegato entro e non oltre Sabato 15/02/20

qui sotto il Link per scaricare la versione PDF del regolamento
http://bit.ly/2QH6mGy

Vi aspettiamo dal 19/01/2020 al 16/02/2020 dalle ore 10:30 alle ore 19:30 presso Stratagemma